Numero Verde 800-098571
 

I DATI DEFINITIVI

Ancora più articolata la fotografia dell'agricoltura italiana che emerge dai dati definitivi del 6° Censimento Generale dell'Agricoltura. Rispetto ai dati provvisori, vengono alla luce con maggiore profondità le trasformazioni che hanno interessato il comparto negli ultimi anni. Tutti i dati possono essere consultati in attraverso il datawarehouse che si arricchirà di informazioni fino alla fine del 2012.

Di seguito, il link a tutti i comunicati stampa relativi ai dati definitivi.

Clicca qui

Da luglio 2012

 

-Disponibile anche on line un volume contenente 84 tavole statistiche con i principali risultati strutturali a vari livelli territoriali e di confronti storici.

 

-Primi file di microdati - per gli enti del sistema statistico nazionale (Sistan) e per i ricercatori - su Anagrafica, Azienda, Lavoro, Ubicazione degli allevamenti e dei terreni per comune

 

Da settembre 2012

 

- disponibile attraverso il web "Censimento in breve" uno strumento per visualizzare una selezione di tavole in formato semplificato contenenti informazioni, in aggiunta al Datawarehouse.

 

- disponibile un Sistema di grafici dinamici , realizzato con Istat eXplorer, uno strumento di analisi destinato a un pubblico più specializzato che permette la visualizzazione delle statistiche a livello nazionale e territoriale.

 

Nel corso del 2012

 

- Saranno realizzati dei volumi tematici in formato elettronico che approfondiscono argomenti specifici rilevati dal Censimento e un cofanetto relativo agli atti del Censimento.

 

 

 
Il Censimento protagonista a Palermo.
(17 dicembre 2012)

Il Censimento protagonista a Bologna.
(10 dicembre 2012)