Numero Verde 800-098571
 

UN LAVORO SUL CAMPO

Nei mesi trascorsi, l’Istat ha realizzato una lista delle AZIENDE AGRICOLE E ZOOTECNICHE* da censire, integrando archivi amministrativi diversi.

Entro ottobre, se risulterai tra i conduttori delle aziende interessate, riceverai una lettera da parte nostra che ti spiegherà, in modo semplice e dettagliato, i motivi e i vantaggi del 6° Censimento generale dell’Agricoltura.
Il giorno di riferimento del Censimento è domenica 24 ottobre 2010.  Nel rispondere alle domande del questionario dovrai quindi fare riferimento a quella data (o in alcuni casi all’annata agraria).

Entro il 31 gennaio 2011, ti contatterà un rilevatore (ce ne sono oltre 10 mila attivi su tutto il territorio nazionale) per compilare insieme il questionario.


*AZIENDA AGRICOLA E ZOOTECNICA
Per azienda agricola e zootecnica si intende “l’unità tecnico-economica costituita da terreni (anche in appezzamenti non contigui), da eventuali impianti e attrezzature varie in cui si attua, in via principale o secondaria, l’attività agricola e zootecnica ad opera di un conduttore (una persona fisica, una società o un ente), che ne sopporta il rischio da solo (come conduttore  coltivatore o conduttore con salariati o compartecipanti) o in forma associata”.

Scopri la documentazione ufficiale

 
Il Censimento protagonista a Palermo.
(17 dicembre 2012)

Il Censimento protagonista a Bologna.
(10 dicembre 2012)